09 Jun Benvenuto Slow Sud!
Benvenuto Slow Sud. A Milano, in pieno centro (via delle Asole 4, angolo via Torino), è nata un’isola di cucina di strada mediterranea. E ci siamo anche noi di TuttoTonda, che con lo street food di qualità ci troviamo davvero a nostro agio.
Opera di Luca, Tony e Lorenzo, trentenni di Floridia, paesino in provincia di Siracusa, Slow Sud ci è piaciuto subito per il format chiaro. Prodotti di qualità del Sud Italia, specialità semplici e ghiotte (dall’arancino alla granita di mandorle, dalla cartocciata catanese alla caponata), prezzi sensati.
Chi si trova in centro a Milano ci faccia un salto, anche solo per un caffè e un cannolo visto che sono aperti dalle 7 di mattina con la colazione e vanno avanti fino a sera. Pranzo veloce (con panini o piatti semplici), aperitivo ambizioso con i vini selezionati da Luca Gardini per PopWine, cena rilassata con qualche secondo in più tra cui scegliere. Il cuoco si chiama Federico Buonannata, siciliano di Siracusa, è giovane (27 anni) ma ha già una bella esperienza in giro per il mondo.
E c’è un motivo in più per passare da Slow Sud: se avete finito TuttoTonda lì potete comprarne una bottiglia al volo!